meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 28/01/2023 - 00:50

data-top

sabato 28 gennaio 2023 | ore 01:51

Come 'provare' il Liceo del Castello

In vista della chiusura del periodo di pre-iscrizioni per le scuole superiori, venerdì 27 gennaio il 'Liceo del Castello' propone tre micro-lezioni di prova per gli studenti interessati.
Castelletto - Ermanno Puricelli con Elena Di Caro

Sabato 14 gennaio, presso la Casa decanale “Scala di Giacobbe”, si è tenuto un open day per presentare il piano di studi e i progetti didattici della futura scuola, nonché per illustrare i prossimi lavori di ristrutturazione degli edifici che ospiteranno il Liceo.
Un interesse crescente che porta sempre più famiglie a chiedere informazioni sul piano di studi e sulle prospettive del primo liceo bilingue del territorio. "Sappiamo che avendo proposto il progetto a ridosso delle festività natalizie i tempi per quest'anno sono stretti - ci commenta Elena Di Caro - ma alcuni studenti han già dato la loro adesione, in tanti sono interessati e abbiamo già un forte interesse per l'anno successivo. Ora però vogliamo far 'provare' il nostro metodo didattico, per questo ci siamo 'inventati' questa proposta: tre micro-lezioni per far testare ai ragazzi cosa troverebbero nel nostro nuovo liceo".
Le lezioni si svolgeranno venerdì 27 gennaio, dalle 17 alle 18.30, presso la casa decanale 'La Scala di Giacobbe' e sono così strutturate:
LATINO - professoressa Elena Di Caro
BIOLOGIA in inglese - professoressa Gloria Negri
ARTE - professoressa Silvia Porro
"Sono ovviamente brevi lezioni di prova - commenta ancora Elena Di Caro - con l'obiettivo di alimentare la curiosità dei ragazzi su discipline poco note. All'evento possono partecipare anche i genitori. Sono stati invitati tutti i ragazzi che hanno segnalato il loro interessamento, ma possono aggiungersi anche altri che non fossero segnati e vogliono anche solo scoprire questa nuova possibilità".

PER INFORMAZIONI: info [at] liceodelcastello [dot] it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento