meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mer, 22/05/2024 - 00:50

data-top

mercoledì 22 maggio 2024 | ore 01:56

Babbo Natale acrobatico per i piccoli pazienti

I pazienti dell’ospedale San Paolo di Milano hanno ricevuto una sorpresa acrobatica: la visita di un Babbo Natale davvero speciale che, calandosi dal tetto dell’ospedale ha portato loro allegria e, per i più piccoli, doni e molti sorrisi.
Milano / Salute - Babbo Natale con i piccoli pazienti

I pazienti dell’ospedale San Paolo di Milano hanno ricevuto una sorpresa acrobatica: la visita di un Babbo Natale davvero speciale che, calandosi dal tetto dell’ospedale ha portato loro allegria e, per i più piccoli, doni e molti sorrisi. L’iniziativa ha lo scopo di regalare ai bambini, ma anche ai pazienti ricoverato in oncologia, psichiatria, medicina, ostetricia, ecc., costretti a trascorrere le festività in reparto, un momento di spensieratezza. A sorprenderli sono stati infatti i muratori acrobatici di EdiliziAcrobatica che, travestiti da Babbo Natale e dai suoi aiutanti Elfi, li hanno portato auguri e saluti dalle finestre facendo anche qualche piccola acrobazia. “Siamo davvero felici di poter fare qualcosa per questi coraggiosissimi bambini - spiegano Riccardo Iovino e Anna Marras, soci di EdiliziAcrobatica - Non è la prima volta che facciamo una sorpresa ai piccoli pazienti del San Paolo e sappiamo quanto sia importante per i bambini e le loro famiglie trascorrere qualche ora in allegria, dimenticando per un momento la battaglia che stanno combattendo contro la malattia”. "Le cure mediche sono importanti ma, associate a momenti di spensieratezza e felicità per pazienti e operatori, aiutano a fare miracoli." dichiara il dottor Matteo Stocco, direttore generale ASST Santi Paolo e Carlo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento