meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:39

'Sbiello Park': che anno!

Una giornata di divertimento tra i sorrisi di piccoli (ma già bravissimi) motociclisti e delle famiglie al loro seguito. Grandi protagonisti allo 'Sbiello Park' di Mesero.
Mesero / Sport - 'Sbiello Park'

Una giornata di divertimento tra i sorrisi di piccoli (ma già bravissimi) motociclisti e delle famiglie al loro seguito. Si potrebbe riassumere in questa frase il pomeriggio di sabato 26 novembre allo Sbiello Park di Mesero, pista dedicata a gare per go-kart, moto e minimoto. Ormai dal lontano 2013, Massimo Mingolla, il fondatore dello ‘Sbiello Park’ e dell’ASD Racing Team Sbiellati, assieme a tutti i suoi collaboratori, si occupa di creare un ambiente favorevole alla crescita di giovani talenti nell’ambito dei motori. Sabato pomeriggio è stata la battuta finale del trofeo ASI minimoto 2022, gara dedicata a portenti dagli 8 anni in su e che ha portato in pista giovani da tutta la Lombardia e dintorni. Il premio? Oltre al consueto trofeo, anche la possibilità di ricevere un tesseramento ufficiale presso l’ASD Racing Team Sbiellati. “Il trofeo di oggi ha portato buona visibilità per l’ASI (associazione sportive sociali italiane) grazie al supporto di tutti i presenti ma - precisa Mingolla - il 2022 in generale è stato un anno da incorniciare, con tanti eventi e 12 nuovi bambini che sono entrati nel team, e altri pronti per debuttare nel 2023. Si spera che l’anno prossimo vada ancora meglio!”. Il 2023, infatti, riserva già buone sensazioni grazie alla collaborazione con il racing club “Wiking” di Arluno, che visionerà alcuni dei talenti più promettenti per portarli a gareggiare in contesti ancora più importanti. In seguito, Enrico Simonetti, il presidente dell’appena citato moto club (che da 2 anni partecipa alla coppa Italia CIV), ha voluto a sua volta ringraziare lo Sbiello Park: “Con loro avremo un rapporto di stretta collaborazione come società satellite. Ci fa piacere avere l’opportunità di visionare tutti i ragazzi dello Sbiello Park per fargli fare esperienze nel corso dell’anno. Massimo è una persona speciale e sono sicuro che in futuro ne vedremo delle belle”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento