meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:17

Quarta farmacia

Attualmente sono tre, in un futuro non lontano sono destinate a diventare quattro. Arluno è intenzionata ad allargare la dotazione delle sue farmacie comunali.
Salute - Farmacia (Foto internet)

Attualmente sono tre, in un futuro non lontano sono destinate a diventare quattro. Arluno è intenzionata ad allargare la dotazione delle sue farmacie comunali. E questo anche se la sua popolazione, nell'ultima rilevazione compiuta, risulta in flessione essendo passata da 12.994 a 12.338 abitanti. La revisione biennale compiuta dalla giunta del sindaco Moreno Agolli ha però permesso di veriticare che, nonostante questo, i numeri legittimano pienamente l'introduzione di un quarto presidio farmaceutico in aggiunta a quelli di piazza del Popolo,corso XXVI Aprile e via Turati. La normativa prevede infatti che il rapporto sia di un'autorizzazione ogni 3.300 abitanti. Per il quarto avamposto dei medicinali, se prima il dato residuale era di 2.494 unità, ora è diventato di 862. Ma questo non esclude che, rileva la giunta nella delibera di revisione delle farmacie comunali, si debba "Favorire l'accesso alla titolarità delle farmacie di un ampio numero di aspiranti garantendo una più capillare presenza sul territorio del servizio". E, visto che "Sussistono le condizioni di legge per mantenere la sede di farmacia 4", ancora non operativa, il Comune ha deciso di confermare la quarta apertura nella zona sud autostrada.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento