meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 25/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 00:58

L'ambulanza in Senegal

Nella settimana in cui il Cvps di Arluno inizia il suo corso di formazione per nuovi volontari dell’assistenza e del soccorso, una bellissima notizia arriva da lontano.
Arluno / Sociale - L'ambulanza in Senegal

Nella settimana in cui il Cvps di Arluno inizia il suo corso di formazione per nuovi volontari dell’assistenza e del soccorso, una bellissima notizia arriva da lontano, e precisamente dal Senegal. La vecchia ambulanza dei volontari del pronto soccorso di Arluno è arrivata nel distretto di Dakar e continuerà la sua opera senza andare in pensione, ma aiutando in Africa chi necessita di soccorso. Come spiega il presidente del Cvps Giuseppe Danelli si tratta di “un’ambulanza che noi abbiamo dismesso come capita sempre quando i mezzi arrivano a un certo chilometraggio e quando quindi non è più utilizzabile per le urgenze. Normalmente le restituiamo dove le abbiamo acquistate per ricevere uno sconto sul nuovo mezzo”. Questa volta però, per tramite della Croce Rossa italiana si è scelta un’altra strada, via mare. Anpas, che tiene i rapporti con la Croce Rossa ha fatto in modo che i volontari di Arluno che hanno portato il vecchio Fiat ducato con un passato di oltre 220 mila chilometri fino al porto di Genova, potessero farlo imbarcare su una nave cargo che lo ha trasportato fino in Senegal. Un viaggio di pochi mesi per arrivare nel distretto di Dakar dove ora opera. Le foto della consegna sono arrivate ad Arluno questa settimana e hanno reso felici tutti i volontari del Cvps. “L’ambulanza è in ottimo stato – continua Danelli -, solo che non avremmo più potuto utilizzarla per le urgenze ma solo per servizi definiamoli minori, come il trasferimento in ospedale per delle visite o per la consegna dei pasti a domicilio, come è accaduto durante il periodo del Covid”.

CVPS ARLUNO: LA VECCHIA AMBULANZA IN SENEGAL

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento