meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mar, 29/11/2022 - 12:50

data-top

martedì 29 novembre 2022 | ore 13:02

Gemellaggio Nerviano-Pontremoli

Una in Lombardia, l'altra in Toscana. Una in provincia di Milano, l'altra di Siena. Una 16 mila abitanti, l'altra 6 mila. Le differenze tra Nerviano e Pontremoli, però, saranno superate da un'operazione di gemellaggio che le due Amministrazioni comunali hanno già messo in moto.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Una in Lombardia, l'altra in Toscana. Una in provincia di Milano, l'altra di Siena. Una 16 mila abitanti, l'altra 6 mila. Le differenze tra Nerviano e Pontremoli, però, saranno superate da un'operazione di gemellaggio che le due Amministrazioni comunali hanno già messo in moto. "Parte della cittadinanza nervianese - spiega il primo cittadino del municipio del Monastero degli Olivetani - ha le proprie origini nel territorio di Pontermoli e, pur sviluppando un senso di appartenenza alla comunità di accoglienza a Nerviano non ha mai fatto venire meno la relazione con le zone di provenienza, con le tradizioni e le abitudini che restano radicate nei loro luoghi di nascita". Da qui l'idea del gemellaggio che perseguirà l'intento, prosegue Colombo, di "Valorizzare e costruire un'unione che, attraverso la conoscenza e valorizzazione dei rispettivi patrimoni, possa offrire alle due comunità una fonte di arricchimento culturale e sociale nella convinzione che dalla cooperazione derivi il reciproco sviluppo nel campo della cultura , dello sport, del turismo e della vita sociale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento