meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:34

'Libri liberi'

Per riflettere, per sognare, per confrontarsi. Per ogni età e gusto. Seimila libri, sotto il cielo di Legnano, cercano chi li possa adottare e far entrare nella loro biblioteca ma, prima ancora, nel loro cuore.
Attualità - Libri (Foto internet)

Per riflettere, per sognare, per confrontarsi. Per ogni età e gusto. Seimila libri, sotto il cielo di Legnano, cercano chi li possa adottare e far entrare nella loro biblioteca ma, prima ancora, nel loro cuore. A metterli a disposizione è la Casa del volontariato di via dei Salici che li ha raccolti da svariate donazioni effettuate da cittadini facendoli poi catalogare dal Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) nella sala lettura 'Melvin Jones'. 'Libri liberi', questo il titolo dell'iniziativa, andrà avanti per l'intero mese d'agosto. La distribuzione avverrà tutti i venerdì nelle varie zone della città. Per Oltrestazione sono state scelte le vie Caduti di Nassiriya, Venezia, Menotti, Rossini e XX Settembre. Per Oltresempione sono state invece individuate le zone dei giardini Alda Merini, Padre Giuliani, Piera Pattani e Donatori del sangue. Della distribuzione dei volumi si stanno occupando Pari e dispari, Circolo Santa Teresa, Laboratorio di quartiere Mazzafame e associazione El Condor.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento