meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 09:46

'Consulta giovanile'

Largo agli anni verdi. Il Comune di Busto Garolfo vara la 'Consulta giovanile' che coinvolgerà anche la frazione di Olcella.
Busto Garolfo - Comune (Foto internet)

Largo agli anni verdi. Il Comune di Busto Garolfo vara la 'Consulta giovanile' che coinvolgerà anche la frazione di Olcella e avrà il compito di coinvolgere i ragazzi nell'elaborazione di proposte per la crescita e lo sviluppo del paese. "La Consulta giovanile - si legge nel Regolamento - è una struttura democratica, apartitica, aconfessionale, libera e senza fini di lucro che si ispira ai principi di solidarietà, collaborazione e partecipazione". Rispetto all'Amministrazione comunale avrà funzioni consultive e persegue finalità di vario genere indicate sempre tra le pieghe del Regolamento: "E' strumento di conoscenza delle realtà dei giovani nel territorio locale - vi si legge ancora - promuove e divulga iniziative, eventi, dibattuti, manifestazioni, progetti e ricerche organizzati autonomamente e con il supporto di altre associazioni, enti e dell'amministrazione stessa, favorisce il raccordo tra gruppi giovanili e istituzioni locali, ha la facoltà di offrire pareri non vincolanti per l'amministrazione su questioni attinenti la sfera giovanile, svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dell'amministrazione comunale in termini di politiche giovanili contribuendo alla programmazione e pianificazione delle attività dell'amministrazione comunale riguardanti il mondo dei giovani". Si propone insomma di essere una stella polare per le esigenze dei giovani a partire proprio dal loro angolo di visuale e dalla loro sensibilità verso il territorio in cui risiedono. L'organismo sarà composto di un'assemblea, un consiglio direttivo, un presidente e un vice e vi potranno partecipare i giovani di età compresa tra 18 e 35 anni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento