meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 07:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 08:26

Liuc: si parla di economia circolare

'L’Economia Circolare come Leva per La Transizione Ecologica – Sfide e opportunità per gli attori dell’ecosistema': incontro alla Liuc lunedì 13 giugno.
Attualità - LIUC, Università Cattaneo (Foto internet)

L’Economia Circolare è un nuovo approccio industriale che mira a una riduzione del consumo di risorse naturali mediante un loro impiego più efficiente. Ricorrere ai principi dell’Economia Circolare può rappresentare, quindi, un’enorme fonte di vantaggio competitivo per le aziende e una opportunità per policymaker e istituzioni di vario tipo.
Se ne parla lunedì 13 giugno, alle 17, alla LIUC (Villa Jucker) nell’incontro 'L’Economia Circolare come Leva per La Transizione Ecologica – Sfide e opportunità per gli attori dell’ecosistema', al quale parteciperà il professore Davide Chiaroni, Ordinario di Strategia e Marketing al Politecnico Di Milano, e alcuni tra i più importanti attori richiesti per una più efficace transizione verso un’Economia Circolare: dalla banca al centro di ricerca, dall’editoria al mondo imprenditoriale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento