meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:48

'Gran maialata... a Km 0'

L’Associazione giovanile ‘Iride’ di Mesero ha riproposto sabato 12 febbraio la cena ‘Porko-due, Gran Maialata a km0’. L’occasione per riscoprire insieme alcuni piatti tipici della tradizione lombarda.
Mesero - 'Porko-2', la cena di Iride

Dopo il successo della scorsa edizione, l’Associazione giovanile ‘Iride’ di Mesero ha riproposto sabato 12 febbraio la cena ‘Porko-due, Gran Maialata a km0’. L’occasione per riscoprire insieme alcuni piatti tipici della tradizione lombarda, tutti realizzati a partire da materie prime provenienti da aziende agricole locali, è stata colta da più di 150 persone, le cui chiacchere e risate, dalle ore 20 fino a tardi, hanno animato il Centro Socio-Culturale di via Piave, allestito per l’occasione. Nell’atmosfera di una gioiosa festa contadina milanese, il re indiscusso della cena è stato ‘al purscel’, del quale sono stati proposti diversi tagli, tutti gustati con un ottimo vino. Un evento che anche quest’anno ha riscosso grande partecipazione, grazie all’ottima organizzazione dei giovani dell’Associazione e alla originalità dell’iniziativa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento