meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 08:27

La migliore comunicazione è 'Tusitala'

Il bimestrale della biblioteca di Buscate ha vinto il Premio 'Comunicami 2010'. Un traguardo importante per la redazione e per quanti collaborano alla stesura del giornale.
Buscate - Il primo numero di Tusitala

‘Tusitala’, il bimestrale edito dalla biblioteca di Buscate, ha vinto il ‘Premio Comunicami’, edizione 2010, indetto come ogni anno dalla Provincia di Milano e rivolto a tutti coloro che elaborano progetti nell’ambito della comunicazione istituzionale e pubblica. Nella sezione ‘Migliore rivista’ figura accanto ai comuni di Rozzano, Gorgonzola e San Donato Milanese. Una bella soddisfazione per questa scommessa, nata un anno fa, su iniziativa di un'ex volontaria del servizio civile. “Tusitala è nata nel febbraio scorso su proposta di Eleonora Giacomin, a cui si sono affiancate Stefania Povia, la volontaria che avevo assegnata l’anno scorso, Erica Puricelli e Federica Ottolini. Al momento la redazione è composta così: solo per il numero di novembre si era aggiunta un'altra ragazza, Giorgia Introini, ma poi, per sopravvenuti impegni, ha dovuto lasciare la collaborazione – spiega Gabriele Cardini, il responsabile della biblioteca – Il nostro intento era quello di potenziare e far conoscere a tutti i servizi che la biblioteca e il comune offrono alla cittadinanza”. Un obiettivo sicuramente raggiunto visto il riconoscimento notificato dalla Provincia lo scorso 11 febbraio. “Siamo davvero molto contenti per questo risultato inaspettato e gradito. Abbiamo inoltrato la nostra domanda di partecipazione ad autunno, ma mai avremmo pensato di ottenere tale riscontro. Sicuramente uno sprone per continuare su questa strada e migliorare sempre più – prosegue Cardini – Già dal primo numero ad oggi si sono aggiunte altre rubriche ed è aumentato il numero stesso di pagine". Un applauso, quindi, a questa giovane redazione per l’iniziativa e per l’importante riconoscimento ottenuto. Chi volesse candidarsi come collaboratore o ricevere ‘Tusitala’, può contattare la biblioteca allo 0331/801623 o mandare una mail a: bibliobuscate [at] comune [dot] buscate [dot] mi [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento