meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 09:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:05

"Tendostruttura per le attività della Prociv"

"Ritengo che una struttura da destinare alla Protezione civile debba attenersi alle attività di competenza e, dunque, confacenti alla Protezione civile stessa".
Milano - L'assessore regionale Pietro Foroni

"Ritengo che una struttura da destinare alla Protezione civile debba attenersi alle attività di competenza e, dunque, confacenti alla Protezione civile stessa". Lo dice l'assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, intervenendo sulla destinazione d'uso della tendostruttura del Comune di Milano, gestita dalla Protezione civile, che verrà trasferita nell'area del parcheggio di Trenno, a Milano.

"Il rischio, autorizzando, a esempio, manifestazioni religiose in un centro polifunzionale come in questo contesto, è che possa crearsi un precedente unico in Italia, in contrasto con le prerogative e i compiti istituzionali in capo agli organi di Protezione civile, che in questo caso prevedono esercitazioni, formazioni e attività di supporto alla popolazione in caso di eventi emergenziali" conclude Foroni evidenziando che il Consiglio comunale di Milano aveva escluso l'uso di quel parcheggio per il culto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento