meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:27

Mercatino dell'usato e del riciclo

Insieme. Per favorire la cultura del riuso e promuovere prodotti frutto di modalità di riciclo. Amministrazione comunale di Arluno e associazione Mur (Mercatini dell'usato e del riciclo) hanno raggiunto un'intesa volta alla realizzazione di un mercatino che si dovrebbe svolgere il secondo sabato di ogni mese in paese.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Insieme. Per favorire la cultura del riuso e promuovere prodotti frutto di modalità di riciclo. Amministrazione comunale di Arluno e associazione Mur (Mercatini dell'usato e del riciclo) hanno raggiunto un'intesa volta alla realizzazione di un mercatino che si dovrebbe svolgere il secondo sabato di ogni mese in paese. Lo spazio individuato è il lato sinistro dell'area di parcheggio di piazza del Popolo con parte della via laterale don Rozzoni.

"L'iniziativa - spiega la giunta in una delibera - è volta a sensibilizzare i cittadini a un consumo consapevole riducendo gli sprechi, promuovere e sensibilizzare iniziative per le scelte dei consumatori verso prodotti e servizi che producano meno rifiuti, assegnare un ruolo fondamentale al riutilizzo nella gestione dei rifiuti, promuovere una coscienza ambientale che favorisca il riuso, creare momenti di animazione e valorizzazione del territorio". L'intesa tra le due parti dispiegherà i suoi effetti fino al 2024 e prevede che a ogni appuntamento possa partecipare una decina di espositori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento