meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 19/03/2024 - 09:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 10:15

"Solidarietà ai sindaci ucraini"

Cecchetti e Ghilardi (Lega): "Lettera dei sindaci leghisti in Lombardia a istituzioni europee, per dare solidarietà ai primi cittadini ucraini".
Attualità - Ucraina (Foto internet)

"Tutti i sindaci della Lega in Lombardia hanno sottoscritto una lettera indirizzata ai vertici delle istituzioni europee - ed alla presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, e al presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel - per esprimere ‘la piena solidarietà a tutti i rappresentanti democraticamente e legittimamente eletti negli Enti Locali ucraini che stanno vivendo condizioni drammatiche nelle ultime settimane. Dopo aver condannato con forza lo scoppio della guerra, i bombardamenti russi e l’occupazione dell’Ucraina, ci opponiamo con veemenza al rapimento dei due sindaci delle città ucraine, Melitopol e Dniprorudne, da parte delle forze armate della Federazione Russa’. I sindaci lombardi della Lega chiedono un intervento immediato al più alto livello intergovernativo e dell'Unione Europea affinché ci si adoperi per il rilascio dei rappresentanti dei governi locali e per la continuazione degli sforzi propedeutici a ridurre l'escalation della violenza e per proteggere la popolazione civile’. Tutta la Lega Lombardia, con i suoi parlamentari nazionali ed europei, consiglieri regionali, presidenti di provincia, assessori e consiglieri comunali, si associa a quanto scritto dai sindaci leghisti." Lo dichiarano l'onorevole Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier, e Giacomo Ghilardi, coordinatore regionale sindaci Lega della Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento