meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 15:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 16:27

"Grazie a tutte le donne in divisa"

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha voluto ringraziare, in occasione dell'otto marzo, tutte le donne in divisa.
Milano - L'assessore regionale Riccardo De Corato (Foto internet)

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha voluto ringraziare, in occasione dell'otto marzo, tutte le donne in divisa. "Nel corso degli anni - ha dichiarato l'assessore, ho ricoperto per 3 legislature la carica di vicesindaco di Milano con la delega alla polizia Locale e oggi quella di assessore di Regione Lombardia. Ho apprezzato particolarmente il lavoro delle donne in divisa, in particolar modo quello delle agenti di Polizia locale. Il lato umano e la forte irreprensibilità sono stati e continuano a essere da esempio per tutti i colleghi uomini". "Nel 1976 - ha ricordato ancora - entrava in servizio la prima donna della Polizia locale di Milano, allora corpo dei vigili urbani, Clementina Guarneri, detta Tina, che gestiva il traffico all'incrocio tra via Mazzini e via Albricci".

"Altra data significativa - ha sottolineato l'assessore regionale alla Polizia locale - è stata il 20 ottobre del 1999. Fu approvata infatti la legge che consentiva alle donne di poter indossare una divisa militare. Da quei giorni sono state numerose le donne che hanno fatto carriera raggiungendo i vertici dei Comandi. Donne che hanno dimostrato senso del dovere, spirito di sacrificio e grandi capacità". "Conciliare il ruolo di madri e mogli con il lavoro - ha concluso De Corato - non è stato per nulla facile, ma lo hanno fatto senza mai lamentarsi. Per questo li ringrazio. Una stima tutt'altro che formale, ma esempio di forza, coraggio e servizio per il bene comune".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento