meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto -1°
Gio, 27/01/2022 - 00:50

data-top

giovedì 27 gennaio 2022 | ore 00:46

Articoli di Mara Cicchirillo

"Impegnarsi la vita buona della comunità": l’invito dell'Arcivescovo ai fedeli sabato scorso durante la sua visita in città. Un momento di festa ed emozioni.
Il Cardinale Scola a Parabiago

È un messaggio di speranza quello lasciato alla comunità della città di Parabiago dall’Arcivescovo Angelo Scola in occasione della visita pastorale tenutasi sabato 11 maggio. Una visita iniziata in una piazza Maggiolini gremita soprattutto di ragazzi, arrivati per incontrare il Cardinale insieme ai genitori e ai catechisti ed ai quali, per il tramite di alcuni rappresentanti dei cresimandi, il Vescovo ha consegnato personalmente una lettera di saluto.  continua... »

Per le attività della Neurochirugia. Presentate all'Ospedale di Legnano le tecnologie che aiutano i chirurghi nei casi più difficili. I risultati sono arrivati subito.
Legnano - presentazione sala neurochirurgia.jpg

Una sala operatoria all’avanguardia per le attività della Neurochirurgia che si è dimostrata utilissima nel trattamento di particolari patologie: un’eccellenza che Carla Dotti, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Legnano, e Gian Piero Tonnarelli, primario di Neurochirurgia, hanno mostrato, con orgoglio alla stampa.  continua... »

Nuovo progetto del comune per monitorare gli interventi a favore delle famiglie che si rivolgono ai servizi sociali. L'aiuto ed il sostegno diventano così sempre più concreti.
Parabiago - buoni alimentari.jpg

Aiutare le famiglie in difficoltà con “buoni alimentari” invece che con contributi economici non finalizzati: questa l’idea dell’assessore alla Solidarietà Sociale Adriana Nebuloni ed esplicitata nel nuovo regolamento di accesso ai contributi del comune di Parabiago che prevede il superamento del mero assistenzialismo a favore di una progettualità su ogni gruppo familiare.  continua... »

La sezione provinciale UNCI di Milano premia il sacerdote parabiaghese, don Giuseppe Beretta, da sempre impegnato nel sociale e nell'assistenza ai minori.
Parabiago - Premio UNCI 2012.jpg

In una cerimonia tenutasi presso l’Hotel del Riale di Parabiago il 28 ottobre, è stato consegnato dall’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) sezione di Milano, il 'Premio Bontà' a don Giuseppe Beretta, sacerdote parabiaghese da sempre impegnato nel sociale e nell’assistenza ai minori, ai disabili e alle fasce più vulnerabili della popolazione. L’UNCI ha consegnato al sacerdote anche un contributo di mille euro, donato dai soci, per la sua attività come responsabile della cooperativa sociale COFOL.  continua... »

Non accennano a diminuire i reati di evasione fiscale nel Legnanese, ma anche lavoro nero e contraffazione. Controlli e accertamenti da parte della Guardia di Finanza.
Territorio - Guardia di Finanza, controllo

Non si abbassa il livello di attenzione della Guardia di Finanza di Legnano sul territorio per il contrasto all’evasione fiscale, al lavoro nero, alla contraffazione ed alla verifica del corretto rilascio di scontrini e ricevute fiscali. In particolare, con indagini durate oltre un anno, i finanzieri hanno accertato una consistente evasione alle imposte dirette e indirette  continua... »