meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Gio, 20/06/2024 - 07:50

data-top

giovedì 20 giugno 2024 | ore 08:27

Vaccinazioni in farmacia

Partirà mercoledì 12 gennaio e sarà un nuovo avamposto per la somministrazione dei vaccini. Terze dosi, sotto il cielo di Castellanza, saranno somministrate anche alla Farmacia San Giulio.
Salute - Vaccinazione anti-Covid

Partirà mercoledì 12 gennaio e sarà un nuovo avamposto per la somministrazione dei vaccini. Terze dosi, sotto il cielo di Castellanza, saranno somministrate anche alla Farmacia San Giulio. "Il nuovo servizio - spiega in una nota Castellanza Servizi Patrimonio, che gestisce la farmacia comunale - mira a garantire un appoggio agli hub vaccinali e sarà rivolto in particolare ai pazienti fragili che difficilmente riescono ad accedere ai grandi punti vaccinali dove le attese sono molto lunghe, punti collocati in luoghi raggiungibili necessariamente in automobile". Il servizio vaccinale sarà gratuito. La nuova iniziativa di Castellanza Servizi si inquadra in un più generale disegno di ampliamento della galassia delle prestazioni offerte. "Ricordiamo - prosegue Castellanza Servizi - che nel corso del 2021 sono stati avviati l'attività di telemedicina con elettrocardiogrammi, holter pressori e cardiaci, i controlli dell'infiammazione da cibo e i servizi di autoanalisi". La farmacia ha, inoltre, effettuato nel corso dell'anno da poco alle spalle circa 6 mila tamponi sulla popolazione castellanzese e su quella dei comuni contermini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento