meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 10°
Ven, 03/05/2024 - 05:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 06:30

Case Aler: domande telematiche

Approvato lo schema di protocollo d'intesa tra Regione Lombardia e Sindacato inquilini per facilitare i cittadini nella presentazione della domanda telematica per l'assegnazione degli alloggi Aler, nell'ambito delle misure per il contrasto all'emergenza da Covid 19.
Attualità - Domande telematiche (Foto internet)

Approvato lo schema di protocollo d'intesa tra Regione Lombardia e Sindacato inquilini per facilitare i cittadini nella presentazione della domanda telematica per l'assegnazione degli alloggi Aler, nell'ambito delle misure per il contrasto all'emergenza da Covid 19. Il documento ha ottenuto il via libera dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Casa ed Housing sociale, Alessandro Mattinzoli. ASSEGNAZIONI RAPIDE - "Le assegnazioni rapide - ha spiegato l'assessore - sono una delle nostre priorità. Sono diversi i motivi per cui, in passato, non si sia sempre riusciti a raggiungere questo obiettivo. In più di una circostanza infatti la compilazione inesatta ha creato difficoltà superabili facilmente proprio attraverso un'assistenza e un accompagnamento che le Organizzazioni Sindacali sono in grado di offrire alle persone fragili". PROTOCOLLO D'INTESA - Il protocollo d'intesa è finalizzato, tra l'altro, ad assistere e supportare i cittadini che intendono presentare domanda per l'assegnazione di alloggi del servizio pubblico sul territorio regionale. Le domande si possono presentare, infatti, solo in modalità telematica, entro il 31 dicembre 2022. I destinatari sono i nuclei familiari con i requisiti per accedere ai servizi abitativi pubblici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento