meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:43

La preghiera interreligiosa con i clochard

Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano, in tutta sicurezza e in versione ridotta: si svolgerà alla Vigilia davanti al Memoriale della Shoah - Binario21.
Milano / Sociale - City Angels

Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano, in tutta sicurezza e in versione ridotta: si svolgerà alla Vigilia, a mezzogiorno, davanti al Memoriale della Shoah - Binario21. “E’ un evento significativo ricco solidarietà, di fratellanza e di spiritualità, che organizziamo da 27 anni - dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels – Saranno presenti i clochard della stazione, alcuni dei quali dormono proprio di fronte al Memoriale. E invitiamo i milanesi a partecipare a questo momento, che incarna lo spirito natalizio d’amore e d’unione”. Pregheranno insieme don Claudio Burgio, il sacerdote che nella sua comunità accoglie i giovani fragili e problematici, gli imam Abd Al Sabur Turrini, vicepresidente dell’Unione Islamica Italiana, Maryan Ismail, Mohsen Mouelhi e Khaled Elhediny, Rav Levy Hazan, l’esponente della Chiesa valdese e metodista, Costantino Sbacchi, il pope ortodosso padre Ambrogio Makhar e il monaco buddista Lama Rimpoce. Per cercare non ciò che divide, ma ciò che unisce. E per portare un messaggio di speranza in questo momento così difficile. Porteranno il loro saluto la madrina dei City Angels, Daniela Javarone, i nuovi testimonial dell’associazione Simona Ventura e Walter Nudo, insieme con lo storico testimonial Stefano Chiodaroli, il presidente della comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi, e il vicepresidente Ilan Boni, l’assessore ai Servizi Sociali della Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, il consigliere regionale Giulio Gallera e l’eurodeputato Pierfrancesco Majorino. Saranno presenti anche il presidente dell’Anpi milanese, Roberto Cenati, il direttore dell’Ordine degli Avvocati Carmelo Ferraro, i vicepresidenti del consiglio comunale Roberta Osculati e Riccardo Truppo e i consiglieri comunali Luca Bernardo, Diana De Marchi, Carlo Monguzzi, Daniele Nahum, Monica Romano e Valerio Pedroni. Dopo la preghiera, alle 12.30, verranno distribuiti generi alimentari, tra cui i panettoni donati ai City Angels dal Prefetto di Milano e da Coop Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento