meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 19/01/2022 - 17:50

data-top

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 17:28

Inveruno: Natale di solidarietà

Nella serata dell’Immacolata, Inveruno ha regalato ai suoi concittadini il loro tradizionale decoro natalizio. Un momento di festa e solidarietà.
Inveruno / Eventi - L'albero di Natale in piazza

Nella serata dell’Immacolata, Inveruno ha regalato ai suoi concittadini il loro tradizionale decoro natalizio. Ma quest’anno più che mai, l’albero di Natale innalzato in piazza San Martino è stato un dono non soltanto per coloro che ne possono godere della bellezza, bensì anche e soprattutto per quelle persone che purtroppo si trovano senza un tetto anche durante le festività. L’albero di Natale, realizzato dall’associazione 'Filo della solidarietà', Inveruno / Eventi - Il presepe è stato cucito da tante donne volontarie, che poi recupereranno la lana utilizzata per realizzare delle coperte da donare ai più bisognosi. Così come l’albero, anche il presepe è stato realizzato da un’associazione locale, gli 'Amici del Presepe', e rappresenta perfettamente il senso e il messaggio che nel realizzarlo essi hanno voluto dare: “Vogliamo regalare ad Inveruno un senso di comunità per trovarsi e festeggiare tutti insieme”, e cosa meglio del presepe a simbolo di festa e inclusione? La serata di apertura ufficiale del periodo natalizio ha ospitato anche la banda, che ha accompagnato le celebrazioni, il discorso del sindaco Sara Bettinelli e la benedizione del don. Allo svolgersi di tutto questo è poi calata l’ombra sulla piazza e 3,2,1... su le luci e Natale sia.

UN NATALE DI SOLIDARIETA' ED EMOZIONI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento