meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:15

L'Immacolata tra centro e periferia

Il centro e la periferia di Milano uniti sotto il segno di Maria. In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine, che la Chiesa celebra l’8 dicembre, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa pontificale in Duomo al mattino e nel pomeriggio guiderà un rosario itinerante nel quartiere Gallaratese.
Attualità - L'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini (Foto internet)

Il centro e la periferia di Milano uniti sotto il segno di Maria. In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine, che la Chiesa celebra l’8 dicembre, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa pontificale in Duomo al mattino e nel pomeriggio guiderà un rosario itinerante nel quartiere Gallaratese. La celebrazione solenne nella Cattedrale inizierà alle ore 11. La processione mariana, invece, partirà alle ore 15.30 dalla cappella della Madonnina (via Enrico Falck 18), antica sede della parrocchia nata 50 anni fa per accogliere le famiglie che emigravano per lo più dal Sud Italia per lavorare nelle fabbriche del capoluogo lombardo. Da qui, attraverso via Mario Borsa, l’Arcivescovo giungerà con i fedeli nella chiesa parrocchiale di San Leonardo, al confine con il comune di Pero, oggi punto di riferimento anche per il quartiere Cascina Merlata che sta sorgendo a sud del sito espositivo di Expo 2015. "Nata mezzo secolo fa ai bordi della città che si stava espandendo sotto l’impulso del boom economico, la nostra parrocchia è ancora oggi un ponte tra il passato e il futuro. Per questo, dopo la celebrazione solenne nel cuore di Milano, accoglieremo con gioia l’Arcivescovo per festeggiare con lui questo importante anniversario e invocare la protezione di Maria", spiega il parroco don Andrea Meregalli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento