meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 19/01/2022 - 17:50

data-top

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 17:01

Un'ordinanza per le mascherine

Sono 9 i 'positivi' ma per evitare rischi il sindaco Giorgio Braga dispone un'ordinanza per obbligo di mascherina all'aperto durante cerimonie religiose, eventi pubbblici e vicino alle scuole.
Salute - Mascherina (Foto internet)

I contagi, seppur più lentamente che nei paesi vicini, continuano ad aumentare, e per evitare rischi ecco alcune novità normative per le comunità di Robecchetto e Malvaglio.
"U aggiornamento riferito alla situazione dei contagi da Covid19 - spiega il sindaco Giorgio Braga - nella nostra comunità, abbiamo:
- 9 positivi;
- 1 "contatto stretto di caso";
- 2 persone in quarantena in quanto "rientri da estero":
- la classe 2C delle medie è in quarantena preventiva in quanto c'è un caso di positività al suo interno e, fortunatamente, i tamponi di controllo degli/delle alunni/alunne stanno per ora risultando negativi.
Relativamente alla campagna vaccinale i dati sono i seguenti:
- 3796 persone hanno ricevuto le prime due dosi o la dose unica:
- 454 persone hanno ricevuto la terza dose".

Ed eccoci alle novità più sostanziali: "Ho emesso un'ordinanza che impone l'obbligo di mascherine, correttamente indossate, anche all'aperto nei seguenti casi:
- nelle aree soggette a manifestazioni pubbliche, dall'inizio a fine manifestazione;
- nelle aree antistanti il plesso scolastico nel periodo di attesa d'ingresso e di uscita degli alunni;
- durante le cerimonie civili e religiose negli spazi aperti al pubblico".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento