meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:53

Un acero alla scuola 'Rodari'

Un acero campestre è stato messo a dimora nel giardino della scuola dell'infanzia 'Rodari' di via Saffi a Magenta. L'iniziativa 'Un albero per il futuro'.
Magenta - Giornata degli alberi

Un acero campestre è stato messo a dimora nel giardino della scuola dell'infanzia 'Rodari' di via Saffi a Magenta. L'iniziativa 'Un albero per il futuro', realizzata per la Giornata nazionale degli alberi, è organizzata dal Ministero della Transizione ecologica in collaborazione con i Carabinieri Forestali. Al progetto ha aderito anche il Comune che ha messo a disposizione lo spazio per la piantumazione del nuovo albero. “Sono felice che anche Magenta abbia aderito a questo progetto – ha detto il sindaco Chiara Calati – La messa a dimora di un nuovo albero rappresenta un messaggio importante per i bambini di quanto sia prezioso l'ambiente che ci circonda ed inoltre insegna anche a prendersi cura di qualcun altro: abbiamo piantato un nuovo albero, ma saranno proprio i piccoli a proteggerlo e farlo crescere. Sono sempre necessari messaggi di questo tipo, voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento