meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:45

Violenza: "Assieme per dire no"

Magnago e Bienate hanno organizzato una serie di iniziative e momenti in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Installazione, video e messaggi.
Attualità - "No" violenze contro le donne

Il luogo simbolo sarà, principalmente, il palazzo Municipale; gli 'attori protagonisti', poi, i ragazzi del progetto 'Le Navi' e 'Promos-Formazione', oltre all'Amministrazione comunale di Magnago e Bienate, ma più in generale anche la cittadinanza intera e le realtà produttive e commerciali. Tutti assieme, insomma, per ribadire forte e chiaro il loro "No", "Basta", "Stop" alla violenza sulle donne. La voce, allora, proprio in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), si mischierà con una serie di iniziative di sensibilizzazione e condivisione, per riflettere e confrontarsi gli uni affianco agli altri. "Avremo, ad esempio - scrive il sindaco Carla Picco - un'installazione interattiva con la popolazione, dove sarà possibile aggiungere una frase, un’immagine, un fiocco rosso, a testimonianza dell’impegno contro la violenza. Ancora, verrà realizzato anche un video, diffuso, successivamente, sui canali social, oltre all'invito alle attività commerciali affinché dedichino uno spazio da allestire con i simboli di questa giornata: un fiocco o un scarpa rossa, una locandina oppure un manifesto, che aiutino a ricordare e riflettere sul tema". Infine, saranno distribuiti in alcuni esercizi di maggior flusso e visibilità, materiali appositamente creati e riprodotti per il 25 novembre. "L'invito che vogliamo rivolgere ai magnaghesi e bienatesi è di voler sostenere le iniziative, volute dall’Amministrazione comunale e realizzate grazie ai nostri ragazzi, e di contribuire a diffondere il messaggio racchiuso nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - conclude il primo cittadino - La cultura del rispetto deve essere azione quotidiana".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento