meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:32

Covid: task force dalla Lombardia in Sierra Leone

Partita da Linate, guidata dal dottor Agostino Miozzo, la task force di Areu Lombardia che avrà il compito di vaccinare contro il Covid 500.000 persone in Sierra Leone.
Salute / Attualità - Emergenza Covid (Foto internet)

La proposta lanciata qualche settimana fa dal coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso, in accordo con il presidente della Regione, Attilio Fontana, è oggi realtà. È infatti partita da Linate, guidata dal dottor Agostino Miozzo, la task force di Areu Lombardia che avrà il compito di vaccinare contro il Covid almeno 500.000 persone in Sierra Leone. Un’iniziativa che ha avuto anche il ‘via libera’ del Governo italiano e del commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Polo Figliuolo. Fanno parte della task force che affiancherà Agostino Miozzo in questa prima missione che durerà circa 10 giorni Thea Scognamiglio, medico vaccinatore di Areu; Davide Zenoni, direttore UOC farmacia ASST Nord Milano; Roberto Tansini, logista di Areu e Roberto Moretti, direttore UOC gestione assistenza primaria pediatrica di Famiglia dell’Ats di Bergamo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento