meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 05:48

La comunità aspetta l'Arcivescovo

Proseguono i due intensi mesi di spiritualità per la Comunità parrocchiale di Inveruno. E giovedì 11 novembre in paese arriverà l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini.
Milano / Territorio - L'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini

Proseguono i due intensi mesi di spiritualità per la Comunità parrocchiale di Inveruno. Dallo scorso 15 ottobre, Santa Teresa d’Avila, e fino al prossimo 8 dicembre, infatti, ricordiamo che la parrocchiale gode del dono dell’Indulgenza plenaria. Un appuntamento particolarmente significativo sarà quello di giovedì 11 novembre, festività di San Martino. La Santa Messa della patronale sarà officiata dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini per una celebrazione davvero speciale che aprirà anche i giorni della ‘Fiera’. “La nostra chiesa è fatta di pietre, di pietre che non si vedono ma che sono lì, al loro posto, da 120 anni, mute, silenziose, ma pagine di vangelo che parlano: sono i Santi di casa nostra, i nostri cari defunti a cui in questi giorni rivolgiamo un ricordo speciale - commenta sul giornalino parrocchiale don Marco Zappa - La navata della chiesa è immagine dell’eternità infinita, del cielo in cui abita Dio. Il dono dell’Indulgenza ci permette di riagganciarci a Dio. Se la confessione rimette le colpe, l’Indulgenza rimette anche la pena seguente alla colpa”. Un dono di grazia davvero significativo, non solo per la comunità inverunese, ma per tutto il territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento