meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 19/01/2022 - 18:50

data-top

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 18:06

La comunità aspetta l'Arcivescovo

Proseguono i due intensi mesi di spiritualità per la Comunità parrocchiale di Inveruno. E giovedì 11 novembre in paese arriverà l'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini.
Milano / Territorio - L'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini

Proseguono i due intensi mesi di spiritualità per la Comunità parrocchiale di Inveruno. Dallo scorso 15 ottobre, Santa Teresa d’Avila, e fino al prossimo 8 dicembre, infatti, ricordiamo che la parrocchiale gode del dono dell’Indulgenza plenaria. Un appuntamento particolarmente significativo sarà quello di giovedì 11 novembre, festività di San Martino. La Santa Messa della patronale sarà officiata dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini per una celebrazione davvero speciale che aprirà anche i giorni della ‘Fiera’. “La nostra chiesa è fatta di pietre, di pietre che non si vedono ma che sono lì, al loro posto, da 120 anni, mute, silenziose, ma pagine di vangelo che parlano: sono i Santi di casa nostra, i nostri cari defunti a cui in questi giorni rivolgiamo un ricordo speciale - commenta sul giornalino parrocchiale don Marco Zappa - La navata della chiesa è immagine dell’eternità infinita, del cielo in cui abita Dio. Il dono dell’Indulgenza ci permette di riagganciarci a Dio. Se la confessione rimette le colpe, l’Indulgenza rimette anche la pena seguente alla colpa”. Un dono di grazia davvero significativo, non solo per la comunità inverunese, ma per tutto il territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento