meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:27

Halloween a Marcallo

Un post-scuola molto particolare per i molti piccoli partecipanti che, anche grazie al supporto dei genitori e all’ispirazione data dalle letture animate, si sono messi in gioco e sono riusciti a dare vita ad alcuni lavoretti.
Marcallo - Laboratorio di Halloween in Biblioteca 2021

Giovedì 28 ottobre, in vista del fine settimana di Halloween, le porte del Centro Polivalente San Marco di Via Roma in Marcallo si sono spalancate per un pomeriggio all’insegna della celebrazione più tenebrosa dell’anno. La biblioteca Comunale ha infatti organizzato una lettura animata a tema halloweeniano e, a seguire, un laboratorio creativo, dedicato ai bambini dai 3 anni in su.
Un post-scuola molto particolare per i molti piccoli partecipanti che, anche grazie al supporto dei genitori e all’ispirazione data dalle letture animate a cura dei bibliotecari, si sono messi in gioco e sono riusciti a dare vita ad alcuni lavoretti, riuscendo a rappresentare alcuni dei più famosi e caratteristici personaggi di questa ricorrenza di origine celtica, che è ormai entrata a pieno nella nostra cultura.
Dopo aver rappresentato mostri, scheletri e fantasmi, dato il grande impegno e la particolare dedizione, i bambini hanno potuto ricevere dei meritati dolcetti e cioccolatini.
Una bella iniziativa, quindi, quella della Biblioteca Comunale, che ha permesso ai bambini (e alle loro famiglie) di passare un pomeriggio spensierato, in compagnia e tornando a casa sazi e soddisfatti dei frutti del proprio lavoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento