meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -4°
Lun, 06/12/2021 - 03:50

data-top

lunedì 06 dicembre 2021 | ore 03:48

La riapertura della chiesa di San Vittore Martire

Sul calendario figura come un giorno qualsiasi. Ma venerdì 22 ottobre per la comunità parrocchiale di Villa Cortese non sarà un giorno come gli altri. Sarà, infatti, quello del saluto della riapertura ufficiale della chiesa di San Vittore Martire in piazza Vittorio Veneto ai fedeli dopo una lunga serie di lavori di riqualificazione resi necessari dai danneggiamenti a causa di un incendio.
Territorio - Chiesa (Foto internet)

Sul calendario figura come un giorno qualsiasi. Ma venerdì 22 ottobre per la comunità parrocchiale di Villa Cortese non sarà un giorno come gli altri. Sarà, infatti, quello del saluto della riapertura ufficiale della chiesa di San Vittore Martire in piazza Vittorio Veneto ai fedeli dopo una lunga serie di lavori di riqualificazione resi necessari dai danneggiamenti a causa di un incendio. Le fiamme, era il mese di settembre 2019, si propagarono dal confessionale e furono opera di mano umana. Ora, però, quel periodo critico è alle spalle e la parrocchia è pronta per riconcedersi ai suoi frequentatori. La celebrazione solenne per quello che sarà peraltro il novantanovesimo anniversario della consacrazione dell'edificio sarà officiata da Monsignor Luca Raimondi ed è in programma alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento