meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:23

Prociv: nuovi contributi per mezzi e attrezzature

Oltre 283.000 euro di contributi regionali alle Province e Colonne Mobili di Protezione civile per garantire la manutenzione e riparazione dei mezzi e delle attrezzature.
Milano - Protezione Civile (Foto internet)

Oltre 283.000 euro di contributi regionali alle Province e Colonne Mobili di Protezione civile per garantire la manutenzione e riparazione dei mezzi e delle attrezzature adottate dai volontari. Lo ha annunciato l'assessore al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia, nell'ambito della misura che fornirà risorse economiche alle organizzazioni di Protezione civile del territorio lombardo. "A partire dal febbraio 2020 - ha spiegato l'assessore - i mezzi e le attrezzature di proprietà provinciale e regionale concesse alle Colonne Mobili regionali e provinciali sono stati sottoposti ad un utilizzo intensivo nell'ambito delle attività connesse alla gestione della pandemia. Il provvedimento adottato dimostra nuovamente la grande attenzione dell'istituzione regionale nei confronti del nostro sistema di volontariato, risorsa da tutelare e valorizzare per garantirne la massima efficienza e operatività". "Un lavoro straordinario ed encomiabile - ha proseguito l'assessore - con un contributo che ammonta a circa 400 mila giornate uomo lavorative dallo scoppio pandemico". "L'impegno di Regione Lombardia - ha detto ancora - va nella direzione di migliorare sempre di più il nostro sistema di volontariato, attraverso la nuova riforma sulla Protezione civile, per fornire ai nostri volontari tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio i propri compiti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento