meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:47

Cuggiono piange Sergio Cattaneo

Ha sempre accolto tutti con un grande sorriso, ma oggi la comunità piange per lui. Sergio Cattaneo, 65 anni, della storica salumeria cittadina, è venuto a mancare il 21 agosto. Oggi pomeriggio i funerali in Basilica.
Cuggiono - Salumeria Cattaneo, foto di Hermes Mereghetti

Ci sono attività e negozi che segnano davvero una comunità, persone che dedicano la loro vita per il lavoro e per i propri clienti. Ma a far la differenza, come sempre, non è tanto l'attività in sè, quanto piuttosto le persone che da dietro il bancone accolgono i clienti. Sergio Cattaneo era sicuramente uno di questi: sempre un sorriso, sempre la voglia di 'accogliere' chiunque entrasse, una grande semplicità e competenza che, insieme al fratello Enzo, l'ha portato nel febbraio 2020 ad ottenere il riconoscimento regionale di 'Attività Storica'. Attiva dal 1970 e punto di riferimento per tanti cittadini cuggionesi, situata in via San Rocco, a pochi passi dalla centralissima piazza San Giorgio, con i prodotti di gastronomia e vendita, ogni giorno, con grande simpatia, passione e qualità, garantisce un servizio di prima scelta per tanti cittadini.
Ma il destino è davvero, alle volte, sconcertante. A fine luglio la terribile scoperta di un male incurabile... il 21 agosto Sergio è venuto a mancare.
Per la preghiera del rosario, la sera di domenica 22 agosto, la Basilica era davvero pienissima nonostante il periodo estivo. Ed anche oggi, lunedì 23 agosto, sarà sicuramente così alle 15 per il funerale.
Sergio lascia la moglie Tere, ed i figli Luca ed Elisa, oltre alla mamma e ai fratelli (di cui Enzo, con cui ha condiviso da sempre la sua attività). Per espressa volontà della famiglia si chiede, a chi volesse ricordarlo, di non inviare fiori ma offerte per la ricerca contro il cancro.
L'intera comunità di Cuggiono lo ricorda con tanto affetto e non dimenticherà mai il suo sorriso gentile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento