meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 18/10/2021 - 08:20

data-top

lunedì 18 ottobre 2021 | ore 08:58

Salva una donna in volo

Il dottor Germano Di Credico, primario della cardiochirurgia di Legnano, tra i medici che hanno salvato una donna sul volo Pescara - Palermo
Legnano - Germano Di Credico

La loro presenza è stata provvidenziale, perchè se non vi fosse stato il loro intervento immediato probabilmente ben poco si poteva fare. Sono cinque i medici che sull’aereo di Volotea, giunto a Palermo da Pescara, hanno soccorso una passeggera, colpita da arresto cardiaco, e l’hanno rianimata. Dopo l’atterraggio, la donna, è stata trasferita in ospedale. Tra i medici, il dottor Germano Di Credico, primario della cardiochirurgia di Legnano.
“L’aeroporto di Palermo ringrazia i cinque medici (angeli) – così la dichiarazione della Gesap, la società che gestisce lo scalo, alla agenzia Ansa – per il pronto intervento effettuato in volo e l’equipaggio”. Dei cinque medici è stato reso noto il nome di quattro: Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio, Barbara De Curtis e appunto Germano Di Credico.
Il primario legnanese è tra le eccellenze della sanità lombarda. Proprio di recente, l’ospedale cittadino in cui svolge la sua attività, su indicazione della Regione, è diventato uno dei 13 centri hub cardiovascolari e inserito tra i 4 centri cardiochirurgici principali della Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento