meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:48

Scuola: consultazione online

In vista del prossimo anno scolastico, fino al 10 settembre, su Open Scuola si può partecipare a una mini consultazione sul nodo della riapertura a settembre.
Scuole - Attività scolastica (Foto internet)

In vista del prossimo anno scolastico, fino al 10 settembre, su Open Scuola si può partecipare a una mini consultazione su uno dei temi al momento più rilevanti per il mondo della scuola, ovvero il nodo della riapertura a settembre. A chi vi prende parte si chiede quali siano le priorità, le speranze e i timori legati al ritorno in aula. Si accede al sondaggio da questo link: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/open-scuola. La mini consultazione è inserita in Open Scuola, la nuova sezione di Open Innovation dedicata da Regione Lombardia al mondo dell'istruzione e all'innovazione nella scuola. La piattaforma è stata attivata dalla Direzione Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia. Gli utenti, studenti, docenti e personale scolastico, potranno trovare news e interviste che danno voce a chi vive la scuola, ma anche consultazioni, community, approfondimenti, discussioni su didattica, innovazione, bandi e normative, competenze. Prima dell'inizio dell'anno scolastico i risultati di questa consultazione verranno pubblicati sulla pagina di Open Scuola. All'interno della sezione c'è spazio anche per i Bandi, con tutte le informazioni aggiornate sulla Dote Scuola di Regione Lombardia. Open Scuola presenterà poi contenuti multimediali, strumenti partecipativi come appunto le consultazioni, documenti di rilievo, e le community dedicate al confronto tra gli attori del mondo della scuola. La piattaforma dedicata alla scuola punta a seguire le evoluzioni nel mondo dell'istruzione e della formazione, esplorando in particolare le componenti di innovazione. Solo grazie all'innovazione, infatti, questo mondo potrà rispondere in modo adeguato alle nuove esigenze dettate dal contesto economico-sociale e dal ricambio generazionale agli obiettivi di sviluppo del Paese in un mondo sempre più complesso e in rapida trasformazione. L'obiettivo di Open Scuola è di offrire uno spazio di dialogo e confronto, sul modello di quello attivato sempre da Regione Lombardia con Open Innovation, da cui la nuova sezione mutua alcuni strumenti partecipativi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento