meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:04

Wembley: non c'è due...

"Non c'è due senza tre...". Dopo i successi con Austria e Spagna, l'Italia si gioca la finale ancora a Wembley. Chissà che quel modo dire non faccia centro anche stavolta.
Sport - Stadio 'Euro 2020' (Foto internet)

Uno, due e... manca il tre. O, per usare quel vecchio modo di dire "Non c'è due senza tre". Ma, meglio, per ora, semplicemente pensarlo e nient'altro (dopotutto, un po' di scaramanzia ci vuole di fronte ad una finale). Eppure è dal rigore di Jorginho contro la Spagna, che ci ha portati all'ultimo atto di 'Euro 2020', che, sinceramente, continua a girarci in testa. Prima l'Austria, quindi, appunto le 'Furie Rosse' e, adesso, eccoci di nuovo lì, per giocarci proprio la finalissima. Sempre Londra e sempre Wembley, insomma, lo stesso stadio che ci ha visti vittoriosi già in due occasioni in questi Campionati Europei (ottavi e semifinale) e dove tra domenica prossima (11 luglio) torneremo, stavolta sì per provare ad alzare davvero la coppa. Due su due fino ad oggi e, subito, ecco che ci viene in mente il classico "Non c'è due senza tre...". In fondo, i detti ci azzeccano sempre o quasi, speriamo che sia così ancora.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento