meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Dom, 13/06/2021 - 23:50

data-top

lunedì 14 giugno 2021 | ore 23:54

"La scuola, comunità"

L'Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, durante la Messa per la fine dell’anno scolastico: "La scuola può essere luogo di guarigione se diventa una comunità".
Milano - L'Arcivescovo Mario Delpini (Foto internet)

"La scuola può essere luogo di guarigione se diventa una comunità. Non un servizio da utilizzare, non una struttura che deve funzionare: è anzitutto un contesto che deve propiziare la liberazione, per trasformare il bozzolo in farfalla". Lo ha detto l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, durante la Messa per la fine dell’anno scolastico che ha presieduto in Duomo. "Dobbiamo essere grati a quanti hanno offerto questo invito a volare nelle nostre scuole in questi mesi così difficili: dirigenti, docenti, personale amministrativo, personale ausiliario hanno attraversato questi mesi -ha continuato l’Arcivescovo - Talora la preoccupazione per l’osservanza dei protocolli è stata così persuasiva che ha assorbito tutte le energie. Ma la scuola è chiamata ancora a rispondere alla sua vocazione a far crescere le persone, ad abilitare alle relazioni, ad aprire orizzonti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento