meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:27

Magnolia e targa per le vittime del Covid

Un anno fa quando Turbigo ha fatto registrare lo 0 tra i contagi da Coronavirus dopo la prima pandemia; un anno dopo, in paese, si ricorda chi, purtroppo, non c'è più.
Turbigo - Il cimitero

La fine di maggio del 2020 quando Turbigo fece registrare quel numero 0 tra i contagi da Covid-19 dopo la prima ondata della pandemia. La fine di maggio del 2021, allora, quando lo stesso Comune del nostro territorio ricorderà e renderà omaggio alle vittime e a tutti coloro che hanno sofferto , appunto, a causa del virus. E lo farà questo sabato (29), alle 11, con la posa di una magnolia e di una targa commemorativa nell'area verde della zona sinistra dell'ingresso principale del cimitero. "L'albero di magnolia grandiflora - scrive l'Amministrazione comunale - è un sempreverde che vanta una infiorescenza candida e profumata; vuole essere un inno alla vita e un perenne ricordo di quanti rimaranno nei nostri cuori".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento