meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 11/05/2021 - 20:50

data-top

martedì 11 maggio 2021 | ore 21:17

Corso di fotografia

Promosso dal Circolo Fotografico 'La rotondina' di Nerviano. L'iniziativa partirà dal 4 maggio e sarà riservata, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, a una ventina di partecipanti.
Attualità - Fotografia (Foto internet)

Tutto passa, tutto scorre via se non lo ferma la fotografia. Dell'antico e sempre attuale adagio il Circolo Fotografico 'La rotondina' di Nerviano ha fatto il suo credo e il suo metodo di lavoro. L'iniziativa partirà dal 4 maggio e sarà riservata, viste le restrizioni imposte dalla pandemia, a una ventina di partecipanti. "Il corso - spiegano i suoi promotori - è rivolto a chi vuole acquisire o approfondire le tecniche di base, le regole della composizione e imparare l'approccio ai diversi generi fotografici". Insomma, i rudimenti indispensabili per diventare via via esperti sempre più consumati dell'arte dell'immortalamento da teleobiettivo. E con l'obiettivo di sviluppare un proprio stile personale, nella consapevolezza che nella fotografia esiste un'oggettività di paesaggio o di panorama ma una soggettività diversa da persona a persona nel renderlo. Alle lezioni teoriche faranno seguito esercitazioni pratiche volte a mettere a frutto quanto appreso durante le sessioni in classe. Il corso ha il patrocinio del Comune e, per potersi iscrivere, sarà necessario contattare il sodalizio o attraverso i contatti rinvenibili sul suo sito o attraverso WhatsApp al numero 339/6732774 o, ancora, con un messaggio al 338/2787436.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento