meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:29

Comune e terzo settore a braccetto

Comune e terzo settore a braccetto. Per dare una mano concreta a chi, preso tra le spire dell'emergenza Covid, fatica ad andare avanti per ragioni sanitarie o economiche.
Sociale - Terzo settore (Foto internet)

Comune e terzo settore a braccetto. Per dare una mano concreta a chi, preso tra le spire dell'emergenza Covid, fatica ad andare avanti per ragioni sanitarie o economiche. Il gruppo d'acquisto solidale 'Gasabile' ha bussato alla porta dell'associazione San Vincenzo al fine di donare ben 92 chilogrammi di frutta e verdura da destinare ai più bisognosi. Un gesto nobile che il sindaco Raffaele Cucchi ha voluto sottolineare profonendo un ringraziamento a nome dell'intera cittadinanza: "Siamo una comunità numerosa - spiega - che sa prendersi cura di chi è più fragile, grazie ai volontari e alla generosità di coloro che si impegnano per questo, e a nome della città ringrazio il gruppo di acquisto solidale Gasabile per la donazione di 92 chilogrammi di frutta e verdura che saranno distribuiti dalla San Vincenzo a chi vive situazioni di difficoltà". Un dono che, al di là del valore materiale, consegna a chi lo riceve una certezza fondamentale: non essere solo nella prostrazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento