meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Sab, 10/04/2021 - 23:50

data-top

domenica 11 aprile 2021 | ore 00:10

Il dramma dei lager: medaglia d'onore

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ha conferito 'ad memoriam' a Pierino Pravettoni, per il tramite della figlia Angela, la medaglia d'onore alla memoria.
Attualità - Il dramma dei lager (Foto internet)

Emozionato, ma soprattutto orgoglioso di poter commemorare un suo concittadino che ha subito la tragica esperienza dell'internamento in un lager. Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ha conferito 'ad memoriam' a Pierino Pravettoni, per il tramite della figlia Angela, la medaglia d'onore alla memoria. "Ringrazio per la presenza - ha sottolineato il primo cittadino - l'Associazione combattenti e reduci, per me è stato un onore e un'emozione ricordare un nervianese internato in un campo di concentramento tedesco per due anni, di fronte alla pagina più vergognosa della storia rispondiamo con l'esempio di un eroe nervianese". Una storia certamente destinata a farsi monito per le generazioni a venire chiamate a ricordarla per non replicarla.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento