meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:10

Il dramma dei lager: medaglia d'onore

Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ha conferito 'ad memoriam' a Pierino Pravettoni, per il tramite della figlia Angela, la medaglia d'onore alla memoria.
Attualità - Il dramma dei lager (Foto internet)

Emozionato, ma soprattutto orgoglioso di poter commemorare un suo concittadino che ha subito la tragica esperienza dell'internamento in un lager. Il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi ha conferito 'ad memoriam' a Pierino Pravettoni, per il tramite della figlia Angela, la medaglia d'onore alla memoria. "Ringrazio per la presenza - ha sottolineato il primo cittadino - l'Associazione combattenti e reduci, per me è stato un onore e un'emozione ricordare un nervianese internato in un campo di concentramento tedesco per due anni, di fronte alla pagina più vergognosa della storia rispondiamo con l'esempio di un eroe nervianese". Una storia certamente destinata a farsi monito per le generazioni a venire chiamate a ricordarla per non replicarla.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento