meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 12:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 13:16

"Sostegno al sistema produttivo"

Il neo assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi: "Lavorare per assicurare sostegno per la tenuta e la salvaguardia del sistema produttivo lombardo".
Politica - Guido Guidesi (Foto internet)

"Il compito che mi attende è assicurare sostegno per la tenuta e la salvaguardia del sistema produttivo lombardo e creare strumenti necessari per sviluppo e rilancio del sistema produttivo lombardo". Sono state le prime parole del neo assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi. ALLEATO DELLE IMPRESE - "Lo faremo ascoltando tutti, a partire dalle imprese - ha chiarito Guidesi -. Le istituzioni non devono indicare la strada alle imprese, ma devono mettersi a loro disposizione per sostenere il lavoro nel percorso scelto. Il mio assessorato dovrà essere alleato delle imprese: astio e inimicizia che ho visto nl governo centrale verso le partite Iva qui non dovrà avere cittadinanza. DIFENDERE LAVORO E OCCUPAZIONE - "Gettito fiscale, lavoro e produttività vengono realizzati dalle imprese - ha osservato il neo assessore allo Sviluppo economico -. Perciò dobbiamo assistere le partite iva, che vuol dire difendere il lavoro e creare occupazione". "In questi due anni di lavoro che ci restano - ha concluso l'assessore Guidesi - ci deve essere la possibilità per un giovane che abbia voglia di aprire la partita Iva di pensare a Regione Lombardia come luogo dove potrà essere accolto e sostenuto nell'intraprendere la propria attività. Con questa Giunta faremo di tutto perché ciò avvenga".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento