meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:18

Un canto 'speciale' per i nonni

Le bellissima iniziativa dei bambini dell'istituto comprensivo di Castano. Davanti alla casa di riposo 'San Giuseppe' hanno intonato canzoni natalizie per gli anziani ospiti.
Castano - I bimbi cantano per i nonni della Rsa

Le voci che, inevitabilmente, si mischiavano con le emozioni. Le note che, poi, sono salite forti e chiare, arrivando fino ai cuori. Venti semplici secondi, ma tanto è bastato per donare speranza, amore e vicinanza in un Natale, questo, certo diverso dagli altri a causa dell'emergenza Covid-19. Gli uni affianco agli altri, allora, eccoli là, proprio davanti alla casa di riposo 'San Giuseppe', quella stessa struttura che, solo poche settimane fa, aveva voluto ringraziarli con un bellissimo messaggio e alla quale, oggi, loro (i piccoli alunni dell'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino') hanno regalato un momento speciale ed unico. Un canto magico e straordinario, insomma, si è levato, raggiungendo gli anziani ospiti della Rsa cittadina, per cercare, anche se a distanza (come, purtroppo, i vari protocolli di sicurezza impongono), di coinvolgerli e far sentire a ciascuno che non è solo e mai lo sarà. "Che dire - ha scritto il sindaco Giuseppe Pignatiello - le parole non servono davanti a questo fantastico gesto. Le voci di gioia dei bambini all'ultimo giorno di scuola dedicato ai nostri 'nonni', sono l'esempio più importante che possiamo ricevere in queste festività natalizie".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento