meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 09/03/2021 - 03:20

data-top

martedì 09 marzo 2021 | ore 04:15

Un dono per Natale

Nasce la proposta che invita persone a segnalarsi per l’acquisto di un regalo per i bambini delle famiglie più in difficoltà delle nostre comunità.
Cuggiono - Doni di Natale 2020, la locandina

In un anno così doloroso, diventa importantissimo permettere ai bambini di vivere un po’ di serenità nella festa più magica dell’anno, il Natale. Molti di loro hanno già pagato un prezzo troppo alto per la loro età, che dovrebbe essere caratterizzata da spensieratezza, gioia e curiosità per conoscere il mondo e diventare grandi: limitazioni, paura, incertezza, difficoltà e un virus invisibile e sconosciuto hanno minato invece la quotidianità di tutti. L’Oratorio S. Giovanni Bosco, ogni anno, organizzava per i bambini di prima elementare la visita (la sera della Vigilia) più attesa ed emozionante: quella di Babbo Natale. Rimandata, ovviamente. Ma si possono raggiungere i bambini delle famiglie più in difficoltà della comunità con un dono, come segno di vicinanza e di speranza, in occasione del Natale. Nasce così la proposta che invita persone della comunità a segnalarsi per l’acquisto di un regalo per questi bambini: si riceveranno via e-mail ulteriori indicazioni utili per l’acquisto, da consegnare poi nella sacrestia della Basilica secondo le modalità descritte nell’iniziativa. La collaborazione con il Comune permetterà poi di portare i regali a queste famiglie: una solidarietà concreta e un momento di gioia che saranno davvero indimenticabili!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento