meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/01/2021 - 16:50

data-top

sabato 23 gennaio 2021 | ore 17:51

'Insieme per risvegliare l'umano'

Giovedì 26 novembre, alle 18.30, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, dialogheranno in streaming.
Sociale - 'Insieme per risvegliare l'umano' (Foto internet)

Giovedì 26 novembre, alle 18.30, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, dialogheranno in streaming sul tema 'Insieme per risvegliare l’umano'. L’incontro, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook, sul canale YouTube e sul portale della Diocesi di Milano, sarà moderato dal direttore di 'Avvenire', Marco Tarquinio. L’appuntamento si colloca all’interno della settimana dei Centri culturali della Diocesi di Milano che vede confrontarsi filosofi, demografi, economisti, politici, uomini e donne di Chiesa sulle trasformazioni che la pandemia sta producendo in vari settori della vita sociale. "La crisi sanitaria, economica e sociale prodotta dalla pandemia sta inaridendo le anime e soffoca l’umano - aveva detto l’Arcivescovo in un videomessaggio per lanciare il ciclo di incontri, che è iniziato lunedì 23 e terminerà domenica 29 novembre - Non siamo solo corpi da curare quando si ammalano, masse di cittadini da disciplinare. L’umano si nutre anche del gusto della bellezza, degli interrogativi su temi ultimi e delle domande sulle questioni della società. Vi invito a coltivare la cultura e l’incontro per contrastare l’omologazione e reagire alla banalità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento