meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -4°
Mar, 19/01/2021 - 01:50

data-top

martedì 19 gennaio 2021 | ore 02:35

Criticità a Legnano, "si pensi ai pazienti"

"Va trovata una mediazione nell’interesse dei pazienti. Le richieste sindacali sono sacrosante: stiamo parlando di medici e infermieri che stanno sostenendo sulle proprie spalle il peso della pandemia".
Legnano - Ospedale di Legnano

Secondo informazioni di stampa sarebbe in corso uno scontro tra sindacati e il direttore dell’ASST Ovest Milanese sulle situazione di criticità che sta vivendo l’Ospedale di Legnano a causa della pandemia da Covid-19.
Luigi Piccirillo, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Va trovata una mediazione nell’interesse dei pazienti. Le richieste sindacali sono sacrosante: stiamo parlando di medici e infermieri che stanno sostenendo sulle proprie spalle il peso della pandemia.
Il personale sta vivendo una situazione particolarmente critica e alle difficoltà del lavoro quotidiano si aggiungono le assenze da covid, la paura e lo stress.
Mi auguro che la direzione dell’ASST sia disponibile al dialogo: riconoscere le difficoltà è il primo passo per trovare soluzione condivise. Da questo punto di vista sappiamo che le ASST sono state lasciate in generale e colpevolmente sole dalla Lombardia di Fontana, ma sul territorio devono prevalere il dialogo e il confronto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento