meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 29/04/2024 - 20:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 21:13

Turbigo: spesa anche al 'Gigante'

La comunicazione del sindaco di Christian Garavaglia: "Visto che alcuni beni di prima necessità non sono reperibili, i cittadini potranno recarsi al 'Gigante' di Castano".
Commercio - Spesa (Foto internet)

Turbigo: spesa anche al 'Gigante' di Castano. La comunicazione è arrivata proprio in questi ultimi minuti. Un accordo tra i sindaci dei due Comuni, per venire incontro il più possibile, come era già accaduto nella primavera scorsa, alla popolazione. "Considerata la nota della Prefettura del 07 novembre, in cui si sottolinea - scrive il primo cittadino turbighese, Christian Garavaglia - che “E' possibile spostarsi in altri Comuni […] laddove sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel territorio comunale di residenza”; che “I Sindaci vorranno, da un lato, sensibilizzare la cittadinanza ad un uso misurato della possibilità di movimento consentito dalla normativa vigente anche per evitare ogni tipo di assembramento, dall’altro valutare la legittimità degli spostamenti sulla base del criterio della contiguità e vicinanza territoriale”; ancora, che “La mobilità ultracomunale appare ammissibile sia nei casi in cui alla domanda di beni alimentari e di prima necessità non corrisponda un’adeguata offerta nel Comune di residenza sia quando la distanza sia minima”. E visto che, appunto, a Turbigo alcuni beni non sono reperibili (non essendoci ad esempio il banco del pesce) e che l’attuale offerta appare sottodimensionata rispetto alla domanda, per i cittadini turbighesi è consentito recarsi nella vicina Castano per raggiungere il 'Gigante' per poter reperire i necessari beni di prima necessità; con l'invito, ovviamente, alla popolazione a limitare al massimo gli spostamenti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento