meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 21:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:25

Sicurezza stradale: 3,5 milioni

La giunta regionale ha stanziato 3.500.000 di euro per il miglioramento della segnaletica stradale e la prevenzione dell'incidentalità. Interventi entro il 31 ottobre 2021.
Cronaca - Incidente stradale (Foto internet)

La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha stanziato 3.500.000 di euro per il miglioramento della segnaletica stradale e la prevenzione dell'incidentalità. Sono stati approvati anche i criteri per il cofinanziamento (sino al 90% delle spese ammissibili) dei progetti riservati ai Comuni con popolazione inferiore ai 30.000 abitanti e Unioni di Comuni. "L'obiettivo di Regione Lombardia è ambizioso - ha detto l'assessore De Corato - vogliamo promuovere la progettazione e la realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione stradale attraverso il miglioramento e la razionalizzazione della segnaletica stradale. Vogliamo inoltre rendere più sicure le strade. Nei prossimi giorni, presumibilmente entro fine mese, sarà pubblicato il bando regionale". "Secondo gli ultimi studi - ha concluso De Corato - l'effetto della segnaletica sull'incidentalità, da sola o in combinazione con altri fattori, è stimato intorno al 70%. Il miglioramento della segnaletica può ridurre l'incidentalità di circa il 40%". Gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2021.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento