meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 08:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:17

L'Oratorio riparte 'A occhi aperti'

Con grande attenzione alle normative, ci si organizza per accompagnare ragazzi, preadolescenti e giovani a crescere nella fede.
Cuggiono - Festa dell'Oratorio 2020

La Festa dell'oratorio è iniziata, a Cuggiono, con la fiaccolata dei ragazzi dall'Abbazia cistercense di Morimondo di sabato 26 settembre. Adolescenti e giovani hanno portato la luce della fiaccolata correndo km dopo km fino ad essere accolti dalla comunità nella Basilica di S. Giorgio Martire. Domenica la Festa è entrata nel vivo con la S. Messa delle 11 e il pomeriggio di sole che ha permesso a tante famiglie di vivere un pomeriggio piacevole nel cortile dell'oratorio. Oltre agli incontri per i genitori del catechismo, che si prepara a ripartire, in sicurezza, per le diverse fasce d'età, da settimana prossima, piccoli e grandi si sono divertiti a scoprire i “Giochi di una volta”: giochi della tradizione, in legno, che, tra intelligenza e concentrazione, hanno messo alla prova in abilità diverse. Un bellissimo weekend di festa che ha coinvolto la comunità! Ora, con grande attenzione alle normative, ci si organizza per accompagnare ragazzi, preadolescenti e giovani a crescere nella fede. Sarà un anno 'A occhi aperti', secondo lo slogan della Fondazione Oratori Milanesi, che ci chiederà di vivere con sapienza e creatività il tempo che stiamo vivendo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento