meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:44

Tutti insieme: "No discarica"

Tutti insieme, ancora una volta. Per dire un secco no al progetto di creazione di una discarica per rifiuti speciali messo in pista dalla società Solter all'interno del Parco del Roccolo.
Territorio - "No discarica" (Foto internet)

Tutti insieme, ancora una volta. Per dire un secco no al progetto di creazione di una discarica per rifiuti speciali messo in pista dalla società Solter all'interno del Parco del Roccolo. Un'opposizione che Comitato antidiscarica, Plis del Roccolo, comuni di Busto Garolfo e Casorezzo e Legambiente Parabago hanno voluto sottolineare con una manifestazione svoltasi l'altra mattina. Ma lo scopo dell'incontro non era soltanto portare avanti la protesta, bensì anche illustrare, una volta di più, agli intervenuti le bellezze del parco e i danni che il progeto Solter, ad avviso dei suoi detrattori,rischia di creare. "Le persone - è stato sottolineato - devono rendersi conto dei danni che la realtà della Cava rischia di subire da questo progetto, danni che sono anche relativi al patrimonio faunistico, pensiamo al cervo volante che è specie pregiata bisognosa di essere tutelata; la natura sta diventando sempre più importante e occorre dare un segno davvero forte in sua difesa".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento