meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Sab, 26/09/2020 - 09:20

data-top

sabato 26 settembre 2020 | ore 09:55

Caldè... la Portofino del lago

Un luogo che, subito, cattura le attenzioni di chi arriva. La frazione di Castelvaccana e quella voglia d'estate, dopo i mesi di emergenza Coronavirus e lockdown.
Territorio - Caldè... la Portofino del lago Maggiore

La chiamano la Portofino del lago Maggiore e, in fondo, non è difficile capire il perché di questo nome. Bastano, infatti, pochi istanti passeggiando tra le piccole vie e la piazzetta oppure osservando l'orizzonte per essere, subito, rapiti da quel senso di pace e relax. E' appena cominciata la giornata quando arriviamo a Caldè, frazione del Comune di Castelveccana, e le immagini che si presentano davanti ai nostri occhi sono più di una: c'è chi è seduto ai tavolini di un bar, chi, ancora, sta sistemando gli ultimi dettagli prima di entrare in acqua per un giro in canoa, in motoscafo o in barca, chi, invece, è intento a pescare e chi, infine, preferisce una tranquilla passeggiata sul lungo lago. La voglia d'estate, insomma, è tanta e la si percepisce scrutando i singoli angoli del territorio ed anche scambiando 'quattro chiacchiere' con le persone incontrate. Le parole chiave, alla fine, sono sì attenzione (ricordando i lunghi e difficile mesi di emergenza Coronavirus e di lockdown), ma, contemporaneamente, pure tranquillità e desiderio di vivere a pieno un luogo che, con le sue caratteristiche e bellezze, sa regalare grandi emozioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento