meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 23°
Lun, 03/08/2020 - 15:50

data-top

lunedì 03 agosto 2020 | ore 16:33

'Distretti del Commercio': 102 richieste

Sono, per ora, 102 le 'concessioni di premialità che Regione Lombardia ha riconosciuto ai 'Distretti del commercio' dei Comuni lombardi a favore delle imprese.
distretti+commercio.jpg

Sono, per ora, 102 le 'concessioni di premialità che Regione Lombardia ha riconosciuto ai 'Distretti del commercio' dei Comuni lombardi a favore delle imprese. Il bando che si è aperto lo scorso 5 giugno ha fatto già segnare un ottimo risultato. C'è tempo fino al 30 settembre 2020 per presentare le richieste. OLTRE 22 MILIONI DI EURO PER LA RICOSTRUZIONE ECONOMICA - Il provvedimento nasce dalla consapevolezza che la crisi in corso cambierà l'equilibrio economico attuale delle attività sul territorio e la loro distribuzione urbana. Per questo la giunta regionale ha messo a disposizione, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, complessivi 22.564.950 euro con l'espressa volontà di volere recuperare altre risorse, a vantaggio dei partenariati pubblico privati costituiti nei Distretti. Sono previste specifiche forme di premialità e di incentivazione per quegli Enti Locali che riusciranno, anche in forma associata e in collaborazione con le Camere di Commercio, a concedere i contributi alle imprese entro il 2020. La misura potrà inoltre fare sinergia con il programma di opere pubbliche per la riqualificazione urbana immediatamente cantierabili grazie alle risorse messe a disposizione dei Comuni da Regione Lombardia. MATTINZOLI: SODDISFAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE - "Siamo soddisfatti del gran numero di domande arrivate. Esprimono due segnali precisi: da una parte i centri urbani hanno voglia di essere protagonisti, dall'altra c'è la piena realizzazione di quella capacità di far sistema fra pubblico e privato per il rilancio della crescita economica e sociale". I Comuni di Bergamo. Brescia, Como, Cremona, Lodi. Mantova, Pavia e Varese riceveranno 170 mila euro. Per tutti gli altri la quota sarà di 100 mila euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento