meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 00:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:36

Busto Garolfo accoglie Delpini

All’Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, l’accoglienza è festosa, con la banda e le decorazioni colorate appese nel cortile.
Busto Garolfo - Mario Delpini in visita all'Oratorio.

Un’estate che si preannunciava difficile, per i nostri oratori. Un’estate che, nella modalità inedita “imposta” per la sicurezza, grazie alla generosità degli adulti disponibili e in rete con il territorio, si sta rivelando preziosa, per la cura delle relazioni che, il piccolo gruppo, rende possibile. L’Arcivescovo Mario Delpini sta incontrando diversi oratori, in queste settimane di esperienza Summerlife: un segno di vicinanza e di incoraggiamento per tutti. Nella calda giornata di martedì 21 luglio, in questa Estate Ragazzi unica, la sua visita, accompagnata da don Stefano Guidi (direttore della FOM) e dal Vescovo Mons. Luca Raimondi, è cominciata dagli Oratori di Busto Arsizio. All’Oratorio San Luigi, il saluto di accoglienza è di don Giovanni Patella, responsabile della Pastorale giovanile della nostra Zona pastorale IV: “Per questi meravigliosi bambini, con gli adolescenti, i giovani, i capigruppo, i volontari... si è mosso un popolo. Grazie per la sua presenza qui in mezzo a noi!” Nel primo pomeriggio la preghiera è vissuta a Magnago, nella Chiesa di S. Michele, con gli Oratori S. Luigi di Magnago e S. Giovanni Bosco di Bienate, con alcuni ragazzi che hanno posto all’Arcivescovo anche alcune loro domande. Tappa anche all’Oratorio Paolo VI di Castano Primo e al Don Bosco di Buscate: “La terra è piena della gloria di Dio; la gloria di Dio è l’amore che rende capaci di amare e questo è dappertutto”. All’Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, l’accoglienza è festosa, con la banda e le decorazioni colorate appese nel cortile. L’Arcivescovo, qui, conclude la giornata celebrando la S. Messa con i ragazzi. Il giorno precedente, invece, all’Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono si era recato Mons. Luca Raimondi, nominato Vescovo di recente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento